Under 13: Umana Reyer 69 – 16 PALL. MESTRINA
Seconda giornata del girone di ritorno per i nostri ragazzi Under 13 contro la favorita vincitrice del campionato, l’Umana Reyer.
Partita che non si presenta malissimo dopo il primo quarto; anche se il divario è netto, i ragazzi mestrini cercano in qualche modo di arginare l’attacco orogranata tant’è che accusano qualche sbaglio di troppo in attacco. I blu vestiti continuano in sordina il secondo quarto con qualche sprazzo di velocità da parte dei nostri playmakers. Non basta, il primo tempo si conclude negli spogliatoi con un parziale di 30-6 per la formazione reyerina. Si cerca di arginare il più possibile l’attacco avversario nel terzo e quarto periodo accellerando, per quanto possibile, il contropiede, palleggiando il meno possibile. Non è bastato contro l’alto contenuto tecnico da parte dei ragazzi della Reyer che dimostrano di essere un’ottima squadra, degna del primo posto.
Parziali: 14-4; 16-2; 20-2; 19-8
Un piccolo commento a fine partita dei nostri Coach Gianluca e Francesco:
“Sicuramente una partita non delle migliori la nostra, abbiamo avuto la consapevolezza di non poterla vincere dall’inizio, ma di sfruttare l’occasione per riuscire a costruire qualcosa, come fosse un ottimo allenamento. Qualche attimo di ordine in campo c’è stato, ma i ragazzi in campo hanno lo stesso spirito agonistico di quando sono fuori dal campo. Bisogna lavorare molto sotto l’aspetto mentale per far emergere quel sano agonismo che li porta a non mollare mai. Tecnicamente la partita non è andata male, troppo tesi e troppo “perdenti in partenza”, certo con una squadra come la loro, che non ti permette di pensare, abbiamo avuto non poche difficoltà, ma si deve cambiare sotto l’aspetto mentale. Ci possiamo dire molto soddisfatti in ogni caso, al di là del risultato, sotto l’aspetto tecnico. Da migliorare sicuramente le scelte di gioco del singolo ragazzo per crescere e costruire.”