3 x 3 U18 Comune di Venezia
Mestre, il 23/09/2019
Piastra Viale San Marco 2-3-4 Settembre 2019 – U18 M
La A.D. Pallacanestro Mestrina con il suo Torneo 3×3 U18 M, presso la piastra di Viale San Marco a Mestre, svoltosi nelle giornate del 2,3 e 4 Settembre, ha aderito all’iniziativa del Comune di Venezia “rEstate in Città”, cofinanziata con il contributo dell’Unione Europea.
Sono state tre giornate dove circa 32 ragazzi, suddivisi in 8 squadre maschili UNDER 18, si sono sfidati in un appassionante 3×3 dando vita a tre giorni di agonismo, spettacolo e festa!
Abbiamo avuto il piacere di ospitare, insieme alle varie formazioni della Pallacanestro Mestrina, una squadra U18 M dei GILAS ed un’altra squadra U18 M formata da ragazzi provenienti da altre squadre, dando vità così ad un torneo aperto a tutti e con la voglia di diventare sempre più numerosi!
Partite mozzafiato, azioni spettacolari, tiri allo scadere, gare di tiro, fairplay e tanto altro, hanno permesso di avere, intorno a questa piastra e per tutte le giornate, una meravigliosa cornice di pubblico che ha reso unico questo torneo.
Spettacolo nello spettacolo, abbiamo avuto anche l’opportunità, grazie alla società REYER con cui collaboriamo nel Progetto Reyer, di avere con noi nella giornata di martedì 3 Settembre due atleti della squadra Campione D’Italia 2018/2019, Valerio Mazzola e Jeremy Chappel che sono stati a disposizione degli atleti e di tutto il pubblico presente per autografi, qualche selfie e qualche “dritta” per il futuro dei nostri atleti.
Sono state giornate dure ed impegnative per lo Staff della Pallacanestro Mestrina che però, con il prezioso aiuto degli stessi ragazzi partecipanti, dei loro genitori, dei loro parenti ed amici e di altre squadre delle categorie inferiori, ha gestito al meglio la preparazione e lo svolgimento di tutte le gare, delle premiazioni, dei vari interventi, delle presentazioni, etc. creando un’atmosfera familiare e di comune passione per il basket, da vivere ogni giorno e, come dimostrato, in qualsiasi posto!
A seguito di tutto questo, non poteva mancare una bellissima festa di chiusura con gare di tiro, qualche partita di esibizione e premiazioni finali, svoltasi martedì 10 Settembre presso i nuovi campi da basket realizzati al Parco San Giuliano, dove si sono viste riunite tutte le squadre di ogni piastra, con circa 500 ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa formando così un’unico “squadrone” nel nome dalla passione per lo sport e per il basket.
Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, il nostro sindaco Luigi Brugnaro, il Comune di Venezia, tutte le autorità e varie rappresentanze del Comune intervenute nelle varie giornate, l’Unione Europea, la FIP con i suoi arbitri, la Reyer, le squadre ospiti, i nostri atleti, tutti coloro che hanno in qualche modo collaborato e soprattutto la Pallacanestro Mestrina che ha aderito e si è prodigata per fare di questa opportunità un momento di unione e condivisione per la passione della pallacanestro.
Con la speranza che questa iniziativa possa diventare “una tradizione” per il basket nel nostro Comune, ringraziamo ancora una volta per la possibilità offerta ed un caloroso arrivederci al prossimo anno!
Lo STAFF A.D. Pallacanestro Mestrina